Dmail
IL MONDO DELLE IDEE ATTERRA NEL DIGITALE CON UN NUOVO E-COMMERCE.
Dmail è un brand leader nelle vendite - dirette e a distanza con 350.000 visite al mese - di prodotti pensati come vere e proprie soluzioni rispetto alle esigenze della vita quotidiana: un ampio ventaglio di idee a misura di famiglia, elaborate seguendo le ultime tendenze del lifestyle.
L’obiettivo del lavoro è stato quello di sviluppare un e-commerce capace di contenere diversi tipi di prodotti, unici, utili e introvabili, accompagnando l'utente nel mondo digitale e offrendo la migliore esperienza d'uso possibile.


La user experience dell’e-commerce Dmail è pensata per soddisfare le esigenze di ogni tipo di acquirente, dal più curioso a quello con le idee ben chiare.
Attraverso la tecnologia Salesforce, abbiamo progettato un sito intuitivo, semplice da utilizzare, con un check-out semplificato e una user interface gradevole e fruibile da diversi supporti.
Per aumentare le conversioni e rendere l'esperienza d'acquisto indimenticabile siamo partiti dall'analisi euristica del precedente e-commerce. Successivamente, seguendo il metodo del Design Thinking abbiamo tracciato i profili degli utenti del portale e analizzato la customer journey, definito il jobs to be done e gli obiettivi primari delle personas.
Una volta delimitati il perimetro e l'architettura informativa, siamo passati alla fase di definizione con lo sviluppo di wireframe e wireflow che ci hanno consentito di produrre un design system in linea con la brand consistency. Il risultato finale è un portale disegnato seguendo le reali esigenze degli utenti, con un'attenzione particolare alla comunicazione dei valori aziendali e sulle peculiarità dei prodotti venduti.