Razzoli
CREARE UNA BRAND IDENTITY IN GRADO DI GENERARE UN VERO E PROPRIO IMMAGINARIO VISIVO.
Il progetto prevede la trasformazione dell’Isola in una lighthouse and island experience, con l’idea di salvaguardare il territorio e il paesaggio presente per valorizzarlo da un punto di vista turistico e culturale, facendo riferimento ai temi del turismo sostenibile.
Razzoli è un’isola appartenente all’arcipelago de La Maddalena a nord della Sardegna, è un lembo di terra attualmente disabitato ma con una storia millenaria alle spalle.

Sviluppare un marchio che possa generare un vero e proprio immaginario visivo e trasmettere un concept che sappia veicolare unicità.
Fin dalle sue prime fasi, la progettazione si è mossa lungo tre linee guida principali, che riguardano:
- un concept che sappia veicolare unicità;
- il ruolo del colore come elemento di distinzionetra le varie location, utilizzando una palette estrapolata dai luoghi;
- un approccio alla declinazione del marchio che non si concluda nel marchio stesso, ma che possa generare un vero e proprio immaginario visivo.
L'applicazione del marchio su vari supporti, mira a promuovere la sua identità distintiva e a creare una presenza visiva riconoscibile attraverso la produzione di materiali cartacei di alta qualità, come biglietti da visita, brochure informative e lettere aziendali. L'utilizzo di carta pregiata contribuisce a conferire un tocco di eleganza e professionalità a ciascun supporto.
Questi supporti, oltre che avere un pratico utilizzo, mirano adare visibilità del marchio, grazie anche alla personalizzazione di oggetti promozionali quali penne, blocchi note e gadget.
Parallelamente alla presenza tangibile, il logo è stato applicato anche in ambito digitale sui social media e sul sito web, contribuendo a creare un'esperienza visiva uniforme per gli utenti.