Salesforce commerce cloud Business solution partner Salesforce commerce cloud

 

Softfobia Blog

E-Commerce con Magento: perché scegliere la piattaforma

E-Commerce con Magento: perché scegliere la piattaforma

Magento è una delle piattaforme open source più utilizzate per la costruzione di un e-Commerce. È in grado di offrire la gestione di un ampio numero di prodotti, alte prestazioni e un’elevata personalizzazione grazie a moduli ed estensioni. Vediamo le principali caratteristiche.


e-Commerce con Magento: perché scegliere la piattaforma

1. Solidità - Magento 2 ha raggiunto la sua stabilità dopo un lungo periodo di gestazione. Al momento la piattaforma open source è di alto livello, costantemente aggiornata a livello di performance e di sicurezza.

2. Usabilità e Gestione – L’interfaccia di Magento è decisamente intuitiva e usabile anche dai meno esperti. La gestione dei prodotti può essere svolta in autonomia, senza particolari conoscenze. La piattaforma, inoltre, permette di tenere tutto il sistema di vendita sotto controllo: dall’inventario, alla gestione fatture, alle spedizioni, ai pagamenti.

3. Multilingua – Magento permette di ottimizzare le vendite oltre confine grazie al supporto in più lingue, back-end e front-end.

4. Personalizzazione e Moduli - Con Magento si ha la possibilità di optare per i metodi di spedizione più diffusi ed implementare un ampio ventaglio di metodi di pagamento come Paypal, contrassegno o carte di credito. I moduli gratuiti o pagamento permettono inoltre di estendere le funzionalità della piattaforma e adattarla alle singole esigenze.

5. Design – Esistono numerosi template configurati, sia gratuiti che a pagamento. È inoltre possibile progettare da zero il design di un e-Commerce, affidandosi a professionisti del settore.


Quanto costa un e-Commerce con Magento?

Magento è una delle soluzioni più adatte per chi ha la necessità di gestire un e-Commerce di grandi dimensioni. Per uno store online di successo è necessario mettere in preventivo costi di installazione, personalizzazione e gestione.

La piattaforma infatti, dovrà essere resa funzionale per il mercato italiano o estero. Andranno create le categorie merceologiche e ottimizzate le schede prodotto, insieme al funnel di acquisto. Andranno implementati i metodi di pagamento, di spedizione, la gestione degli ordini e della fatturazione. 

Bisognerà implementare la grafica tramite template già pronti (su cui andrà comunque messo in atto un minimo di personalizzazione) o affidare il design a professionisti per un risultato su misura. E fare in modo che la fruizione dell’e-Commerce sia mobile friendly. Andrà poi messa in conto un’attività SEO per posizionare l’e-Commerce sui motori di ricerca, insieme a una campagna di advertising mirata e professionale.

Se hai la necessità di avere un quadro generale dei costi e un’analisi del settore, contattaci per un preventivo senza impegno!

Software
SOFTFOBIA S.r.l. a socio unico
Tutti i diritti riservati // Sede Legale e Operativa: Via San Tommaso D’Aquino 18/A - 09134 - CAGLIARI // P.Iva e Cod. Fiscale 02580000921

 
Privacy Policy Cookie Policy

Contatti

Cagliari - Via San Tommaso D’Aquino, 18/A
Tel. +39 070 2087115 - Fax +39 070 504788
Milano - Piazzale Biancamano, 8
Tel. +39 02 62033105 - Fax +39 02 62034000